Garanzia

Garanzia
Norme Generali

Secondo la Direttiva 99/44/CE del Parlamento Europeo, in relazione alle garanzie rende obbligatoria le norme riguardanti le garanzie legali, indipendentemente dalle garanzie commerciali.
 
La garanzia legale dispone che il periodo di garanzia sia della durata di due anni, prestata al consumatore direttamente dal venditore e risponde di ogni "difetto di conformità al contratto di vendita", ossia che ogni qual volta il consumatore riscontri una differenza fra le caratteristiche dichiarate e quelle effettive di un prodotto il venditore dovrà garantire un cambio del prodotto, uno sconto o un rimborso.
La garanzia commerciale è una garanzia sul buon funzionamento; non copre danni provocati da un utilizzo non conforme e da azioni come riparazioni eseguite da riparatori non autorizzati dal produttore.
La durata della garanzia commerciale è di 12 mesi
, tranne possibili maggiorazioni dichiarate dalle distribuzioni.
Per acquisti effettuati per attività imprenditoriali o professionali, è valida solo la garanzia commerciale.



Di seguito, le caratteristiche specifiche delle garanzia, diviso per prodotto:


Garanzia sui prodotti Canon


Camera Store offre una garanzia ufficiale Canon Italia di 2 anni sui corpi macchina e sulle ottiche ai privati, di 1 anno per attività professionali e imprenditoriali. E' consigliabile attivare la garanzia presso il sito ufficiale Canon. E' possibile richiedere un'estensione della garanzia di 1 anno presso il sito ufficiale Canon. Costi e dettagli alla pagina www.canon.it/extension



Garanzia Polyphoto

Camera Store offre una garanzia ufficiale di 5 anni Polyphoto NO-STOP sulle produzioni Tamron.
Per validare la garanzia è necessaria la registrazione del consumatore entro due mesi dalla data di acquisto.
Sulle ottiche è inoltre valida la sostituzione immediata in caso di guasto per i primi due anni.



Garanzia MTrading

Camera Store offre una garanzia Mtrading di 3 anni su ottiche e corpi macchina Sigma.


Garanzia sui prodotti Fujifilm


Camera Store offre una garanzia ufficiale Fujifilm di 2 anni sui corpi macchina e sulle ottiche.


Garanzia sui prodotti Nikon
 
Nikon D800 Shop estende per i privati la garanzia legale di 2 anni, fino a 4 anni sui corpi macchina e sulle ottiche.
 
La durata delle garanzia è specificata in ogni singolo prodotto.

Garanzia Legale
Per i primi due anni (uno per le aziende) la garanzia è coperta dal venditore (noi) secondo obblighi di legge, inoltre la nostra azienda, per alcuni prodotti, estende il periodo di garanzia a quattro anni (due per le aziende). 
 
Centri di assistenza
In base al prodotto il prodotto verrà inviato presso uno dei centro assistenza autorizzati Nikon in Italia, quali LTR Service s.r.l. di Torino o Pravo snc di Milano.
Ad avere valore di garanzia è la fattura, e la data di scadenza decorre dalla data indicata nella stessa.
La GARANZIA è ITALIANA per l’intero periodo di copertura.


F.A.Q.

Garanzia Europea, Italiana o Nital ?

Cosa è la garanzia Italiana?
Il distributore o rivenditore, può offrire un periodo di garanzia di 2 o più anni all’utente finale, sul territorio italiano.
Questa garanzia viene svolta rigorosamente presso un centro di assistenza ufficiale italiano.

Cosa è la garanzia Europea?

La garanzia europea prevede la possibilità da parte del venditore di far riparare il prodotto presso centri di assistenza dislocati in altri paesi europei, dai quali presumibilmente è stato importato il prodotto.

Cosa è la garanzia Nital?
La Nital S.pA. è un distributore italiano che rivende prodotti Nikon / Epson ed altri importanti marchi.
La garanzia Nital è una garanzia italiana, convenzionata con il centro di assistenza LTR service di Torino.
I nostri prodotti, a meno che non sia SPECIFICATO espressamente, NON appartengono al circuito di distribuzione NITAL.



I prodotti Nikon sul vostro portale sono Nital?
I prodotti Nikon venduti su Nikon D800 Shop, se non espressamente specificato nella scheda prodotto, non fanno parte della rete Nital.


Quanto dura la garanzia in Italia a termini di legge?
La garanzia in Italia nei confronti degli utenti finali deve avere una durata minima di 24 mesi (ex DL 24/02 del 24 feb 2002), noi estendiamo la garanzia nei confronti del cliente finale fino a 4 anni sui corpi macchina e 4 anni sulle ottiche, dove indicato.


Che differenza c’è quindi tra garanzia Europea e garanzia Italiana?
La differenza fondamentale risiede nel luogo dove viene effettuato l’intervento di garanzia.



Il Nome e i marchi Nikon, Nital, LTR Service e Pravo appartengono ai rispettivi proprietari.


Il tuo carrello
Carrello vuoto